0 %
Ruota il tuo device,
per fruire di un'esperienza migliorate

Grazie!
Luogo
Trieste
Intervento
Edilizia industriale
Anno
2021
Committente
IllyCaffè S.p.A

Realizzazione del nuovo impianto Caffè Crudo IllyCAffè S.p.A

Per la multinazionale IllyCaffè Spa, Innocente & Stipanovich ha realizzato i vani tecnici del nuovo impianto per la lavorazione del caffè crudo nell’area del Distripark, Polo Logistico del Punto Franco Industriale di Trieste, attualmente in uso dall’azienda come magazzino di stoccaggio di caffè crudo e lavorato.

La realizzazione del progetto di edilizia industriale ha previsto la costruzione di una batteria sili e una torre per il trattamento del caffè crudo e si è svolta in fasi distinte per poter mantenere attiva l’operatività del magazzino. Essenziale è stato quindi controllare e regolare il passaggio dei carrelli elevatori e del personali Illy addetto al magazzino.

Inizialmente sono stati predisposti tutti i collegamenti impiantistici e i collegamenti elettrici e aeraulici alla nuova torre. Si è poi passati al montaggio della carpenteria metallica, delle strutture e dei passaggi impiantistici in copertura, dell’impianto di illuminazione e della segnaletica verticale e orizzontale.

Successivamente si è passati all’esecuzione dei collegamenti elettrici e meccanici dei vani tecnici alle zone destinate alla realizzazione della seconda torre.

Infine è stata installata la struttura per l’isolamento acustico dell’impianto, la piattaforma elevatrice e sono stati eseguiti alcuni interventi per la trasformazione di una sala riunione collocata in control-room.